E’ in programma per il pomeriggio di sabato 18 marzo, a Bari, l’incontro organizzato da AIPD Bari, nel corso del quale la sezione dell’associazione presenterà i dati della ricerca AIPD-Censis “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”.
L’indagine è stata condotta nell’ambito del progetto AIPD “Non uno di meno”, finanziato dal Ministero del Lavoro ai sensi dell’avviso 2/2020 e dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i., e i risultati (disponibili su questo sito) sono stati presentati lo scorso 9 novembre 2022 in un convegno svolto presso il CNEL a Roma.
AIPD Bari è tra le sezioni AIPD che stanno partecipando al progetto con un lavoro finalizzato alla promozione del networking delle sedi locali AIPD con il territorio di appartenenza e l’empowerment dei familiari delle persone con sindrome di Down.
L’evento, che inizierà alle 16,30, prevede la partecipazione di Francesca Bottalico, assessore al welfare del comune di Bari, Paola Romano, assessore alle politiche educative giovanili del comune di Bari, Claudia Laterza, pediatra consulente del Coordinamento Regionale Malattie rare e Angelo Riccardi, presidente Anffas Puglia e Basilicata.